
MILAZZO – A pochi giorni dall’amara eliminazione in Coppa Italia per mano della Messana e con la squadra in procinto di partire alla volta di Modica, dove prenderà il via l’ormai imminente campionato di Eccellenza, il Milazzo ufficializza l’inserimento di nuove pedine nel proprio scacchiere. Alla corte del tecnico Antonio Venuto, infatti, sono approdati inizialmente gli attaccanti Jacopo Errante e Luigi Munafò, seguiti poi dal difensore Andrea Accordino e dal centrocampista Benjamin Giunta. Errante e Munafò hanno peraltro già esordito con il club tirrenico, avvicendandosi nella sfortunata gara contro la formazione peloritana.
Chi sono i quattro giovani rinforzi a disposizione di Venuto
Jacopo Errante, classe 2004, dopo aver indossato la maglia del Torregrotta – società di provenienza – rappresenterà quindi ancora dei colori rossoblù. In passato ha vestito anche quelli biancoscudati, avendo militato nelle giovanili dell’ACR Messina. Ha un anno in meno di Errante il collega di reparto Luigi Munafò. Nato nel 2005 e prelevato dall’ASD Fabrizio Miccoli, Munafò vanta esperienze significative con gli Allievi Nazionali e la Primavera del Fiorenzuola.
Talento emergente, leva del 2006, Andrea Accordino proverà a ritagliarsi lo spazio necessario per contribuire alla retroguardia mamertina. Si aggrega alla compagine della città del Capo al termine dell’avventura al Comprensorio del Tindari. Coetaneo di Accordino, ma più grande di qualche mese, è Benjamin Giunta, che ha compiuto uno spostamento minore, restando all’interno del territorio di Milazzo. Giunta arriva, infatti, dal GiFra. Nel suo curriculum figurano, fra l’altro, trascorsi con la Nuova Rinascita e l’Academy Barcellona.
(fonte: comunicato societario)



