

La squadra giallorossa colleziona il secondo pareggio consecutivo in trasferta, dopo l’1-1 contro Mistretta, confermando l’imbattibilità stagionale. Nonostante lo 0-0 contro il San Fratello Acquedolcese, i ragazzi di mister Cosimini mantengono il controllo della classifica, almeno in attesa dei risultati delle rivali. La sfida della 7ª giornata, sebbene combattuta, si è conclusa senza reti, evidenziando un gioco equilibrato e la volontà di entrambe le squadre di non perdere terreno.
Gara intensa, poche occasioni nel primo tempo
Nel primo tempo, le due squadre si sono fronteggiate con intensità, evitando però di esporsi a rischi eccessivi. Nonostante alcuni tentativi da parte di entrambe, la difesa ha prevalso. Al 9′, il centravanti di casa, Calabrese, spreca una buona opportunità calciando alto. La risposta della Messana arriva al 17’ con un colpo di testa di Misiti che sfiora il bersaglio su assist da calcio d’angolo di Ferraù. Con le difese a tenere, il primo tempo termina senza grandi emozioni.
Secondo tempo: occasioni e intensità
La ripresa offre subito una grande occasione per il San Fratello Acquedolcese: al 2′, Dabo colpisce di testa su rimessa laterale, ma Ferrara salva con una parata provvidenziale. L’estremo difensore della Messana è ancora protagonista, bloccando un tiro dalla distanza di Praticò al 3’. Gli attacchi si intensificano, e la difesa della Messana regge grazie all’affidabile linea arretrata guidata da Ferrara, sempre attento e reattivo.
Occasioni mancate per entrambe le squadre
Al 17’, una delle occasioni più importanti per la Messana: Bonasera serve Barbera, che, a pochi metri dalla porta, non riesce a concludere a rete, spedendo il pallone alto. Poco dopo, al 32’, ancora Barbera sfiora il vantaggio con uno splendido destro a giro che, tuttavia, si stampa sulla traversa, lasciando sfumare la possibilità del colpo decisivo. Gli ultimi minuti vedono ancora tentativi da parte del San Fratello Acquedolcese con Cresciun, il cui colpo di testa finisce fuori.
Un punto prezioso per la Messana
Nonostante il pareggio, la Messana mantiene l’imbattibilità e guadagna un punto prezioso in un campo difficile. La prova difensiva dei giallorossi, specialmente quella di Ferrara, si rivela decisiva. Per mister Cosimini e i suoi ragazzi, il big match di oggi conferma la solidità della squadra e mantiene vive le ambizioni stagionali, pur lasciando un pizzico di rammarico per le occasioni mancate.