

Tutte in campo le tre formazioni regionali: doppia sfida casalinga per le ragazze, trasferta a Giarre per la maschile.
MESSINA – Weekend intenso per la Team Volley Messina, che si prepara a scendere in campo con tutte e tre le sue formazioni regionali. Le due squadre femminili giocheranno tra le mura amiche della palestra Juvara, mentre il gruppo maschile sarà impegnato in trasferta contro un avversario di alta classifica.
Serie C femminile


Il sipario si alzerà sabato 5 aprile, con la formazione di Serie C femminile che ospiterà la Liberamente Aci Catena in uno scontro diretto per la salvezza. Le ragazze allenate da Laganà, Donato e Chitè andranno a caccia della terza vittoria consecutiva e di punti fondamentali per avvicinarsi all’obiettivo stagionale. All’andata ebbero la meglio le etnee, vittoriose tra le mura amiche. Il match avrà inizio alle 17:30 e sarà diretto dagli arbitri Federico Ferraloro e Caterinasofia Blogna.
Le dichiarazioni della vigilia
A presentare la sfida è la libero messinese Giada Cangemi: “Domenica scorsa abbiamo disputato una bella gara, con una prova corale e unione nei momenti più difficili, soprattutto a fine terzo set. Quella vittoria ci ha dato fiducia. In settimana ci siamo allenate bene, e vogliamo raccogliere altri punti. Affronteremo una squadra con elementi esperti, ma vogliamo esprimere tutto il nostro potenziale.”
Serie C maschile


Domenica 6 aprile toccherà alla Serie C maschile, che farà visita al Giarre sul parquet del PalaJungo. Fischio d’inizio alle 18:30, con la direzione di gara affidata a Edoardo Guarnaccia e Lorenzo Sinatra. La squadra guidata da coach Staiti – già matematicamente salva – arriva da una prova opaca contro Modica e punta a chiudere bene la stagione, anche se l’impegno non sarà dei più agevoli. Il Giarre, terzo in classifica, è in piena corsa per un posto nei playoff promozione.
Così Bruno Bartolomeo, schiacciatore della Team Volley: “È stata una settimana particolare, ci siamo preparati al meglio per affrontare un avversario tosto e motivato. Loro hanno obiettivi importanti, noi giocheremo più sereni avendo già centrato la salvezza. Vogliamo comunque lottare e fare una buona prestazione.”
Serie D femminile


Chiuderà il programma, sempre domenica alla Juvara, la formazione di Serie D femminile allenata da coach Triolo. La Pallavolo Messina è chiamata a una reazione dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Roccalumera. Servono punti per abbandonare l’ultimo posto in classifica, che significherebbe retrocessione diretta. L’avversario, però, è di quelli complicati: il Torregrotta è quarto in graduatoria e pienamente in corsa per uno dei tre posti che valgono la promozione. Il match avrà inizio alle 18:30, arbitra Salvatore Di Mauro.
(fonte: comunicato stampa)