Saracena Volley, volto nuovo per la stagione 2023/2024

Chiara Angilletta

PATTI – Reso noto nel sesto comunicato il secondo acquisto ufficializzato dalla Saracena Volley per la prossima stagione. Alla corte di mister Domenico Fazio arriva la schiacciatrice calabrese Chiara Angilletta. Nonostante la sua giovane età, è una classe 2002, ha già alle spalle un bagaglio di esperienza importante, avendo disputato campionati di Serie B2.

La carriera

La sua carriera inizia prestissimo nella Pallavolo Metauria di Gioia Tauro, all’età di 6 anni. Ad 11 esordisce in Serie C, ma 4 anni più tardi arriva il salto di categoria, andando a disputare la Serie B2 con la maglia dell’Ekuba Futura Palmi. Poi militerà nella Volley Reghion, l’Albaverde e il Benevento.

La motivazione di Angilletta

“Sono contenta di far parte di questa squadra – ha commentato la giocatrice – sentendomi di dire di essere molto motivata e soprattutto carica per questa stagione; sono sicura che insieme alla mie compagne di squadra faremo un ottimo campionato”.

Le dichiarazioni della società

Fortemente voluta dalla società, l’innesto di Angilletta, che si aggiunge a quello di Marika Costabile, andrà a rinforzare il reparto offensivo del team nebroideo.

“Siamo felici di avere con noi Chiara Angiletta – ha commentato la dirigenza – anche se stiamo ancora lavorando per chiudere il mercato con altri importanti innesti per farci trovare pronti per l’inizio della preparazione fissata per fine mese”.

Il raduno il 28 agosto

Il raduno della Saracena Volley si svolgerà il 28 agosto con inizio degli allenamenti fissati per martedì 29. La preparazione, così come le gare interne del prossimo torneo di Serie B2, si svolgeranno presso il palazzetto dello sport di Patti.

(fonte: comunicato societario)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *