
PATTI – Si aggiunge un altro tassello al mosaico 2023/2024 della Saracena Volley. La società nebroidea ha infatti reso noto che farà parte del roster guidato da coach Domenico Fazio anche la schiacciatrice Maria Chiara Vassallo. La giocatrice si è già aggregata alle nuove compagne, che da pochissimi giorni stanno perfezionando la preparazione in vista dell’inizio del prossimo campionato. L’esordio delle bianconere è previsto per il 7 ottobre, in casa, contro il Volley Reghion.
La carica della Vassallo
Classe 2002, Maria Chiara Vassallo si è formata nelle fila della Capacense, con la quale lo scorso anno ha ottenuto il secondo posto in Coppa Sicilia e ha disputato i playoff per la promozione in Serie B2. Tra i primi commenti a caldo, la giovane atleta si è dichiarata entusiasta della scelta compiuta e determinata a dare un contributo utile alla crescita della squadra. Al contempo, riponendo molte aspettative in questa esperienza, lavorerà sodo, convinta che si tratti di una grande opportunità per la sua carriera.
La dirigenza, che intanto continua a muoversi sottotraccia per offrire a Fazio, nei tempi giusti, una rosa il più competitiva possibile, mostra soddisfazione. Dunque è sulla stessa lunghezza d’onda di Vassallo, con cui condivide fiducia e obiettivi. “Siamo certi che le sue caratteristiche siano in linea con i traguardi che ci siamo prefissati e con il nostro progetto, che punta allo sviluppo attraverso la valorizzazione dei talenti emergenti”, le parole dei responsabili del club.
(fonte: comunicato societario)