Polisportiva Nino Romano, Giorgia Cuzzocrea resta a Milazzo

La capitana mamertina (credits: Polisportiva Nino Romano)

MILAZZO – Non potevano fare a meno di lei nella città del Capo. Così, mentre prosegue il precampionato della squadra presso il PalaCiantro, dall’ufficio stampa della Polisportiva Nino Romano giunge, come prima conferma, quella di Giorgia Cuzzocrea. Con la fascia di capitano al braccio, lo scorso anno, la Cuzzocrea è stata pilastro e trascinatrice delle rossoblu verso la finale playoff, poi persa contro Volley Palermo, valevole la Serie B2.

Nel gruppo della prima squadra entrano a far parte anche le giovanissime Rosalia Rispoli e Ginevra Pino.

Cuzzocrea, “Pronti a ripartire e a puntare in alto”

Nata nel 2004 a Messina, da padre reggino e madre di Gela, Giorgia Cuzzocrea fa trasparire ancora dalle sue parole l’amarezza per la finale persa con la Volley Palermo. Ma al tempo stesso, proprio per il peso morale che questa sconfitta porta in dote, dimostra tanta voglia di rivalsa. L’obiettivo è raggiungere nuovamente un buon risultato, mantenendo sempre gli occhi puntati in alto. Nata schiacciatrice e per necessità impiegata come libero da coach Maccotta, sul suo impiego dichiara di sapersi adattare a qualsiasi scelta torni utile al mister.

In virtù di quanto ottenuto lo scorso anno, la società mamertina partirà da favorita e la sua capitana ne dà consapevolezza. Sebbene la squadra sia molto variegata e versatile, si sta lavorando sodo per integrare e valorizzare al meglio le ultime inserite. Anche grazie all’intesa che le veterane possono trasmettere.

Attesa per il primo allenamento congiunto

Intanto appuntamento al PalaSerranò di Patti dove il 20 settembre è in programma l’allenamento congiunto con la Saracena Volley, formazione disputante la prossima Serie B2.

(fonte: comunicato societario)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *