Polisportiva Nino Romano, al via le prime attività della stagione. La presenza a “Allinparty 2023”

Il presidente Maurizio Lo Duca (Credits: Polisportiva Nino Romano)

MILAZZO – Terminata la pausa estiva, la Polisportiva Nino Romano si prepara per la programmazione della prossima stagione. Già da tempo, la società rossoblu sta lavorando alla definizione delle linee guida e degli aspetti operativi necessari al riavvio di tutte le attività sospese a giugno.

Ma quale sarebbe stato il primo atto ufficiale era già noto. Come si legge, infatti, nel comunicato stampa diffuso dalla società nei giorni scorsi, anche quest’anno le mamertine hanno preso parte all’Allinparty, la convention di sport inclusivo che si è tenuta nella città del capo al Mediterranea Club di Milazzo, dal 25 al 27 agosto.

Cos’è Allinparty

Con la partnership del Comune di Milazzo ed i patrocini dell’Assessorato della Salute della Regione Sicilia, del Comitato Italiano Paralimpico, dell’Università degli Studi di Messina, della Brigata Meccanizzata Aosta e del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, l’Allinparty si pone come un evento di sport, inclusione, confronto e divertimento, aperto a tutti e completamente gratuito.

L’edizione 2023

La kermesse è stata inaugurata con la sfilata degli sportivi nella serata di venerdì. Sono state, invece, 21 le attività praticate durante la manifestazione, comprese alcune new entry come il baseball per ciechi, il para-badminton, l’indoboard e lo show down.

Svolti nelle mattinate di sabato e domenica i talk con la partecipazione ed il racconto della propria storia da parte di ambasciatori e testimonial. Preziosa la testimonianza di Antonella Del Core, ex atleta della nazionale Azzurra di pallavolo.

Lo Duca, “Siamo orgogliosi”

“Partecipare a questa manifestazione ci riempie di onore e orgoglio considerando l’impegno che la Polisportiva mette in campo per promuovere integrazione e valori come sportività, uguaglianza e inclusività” ha dichiarato soddisfatto il presidente Maurizio Lo Duca.

“Stiamo limando gli ultimi dettagli organizzativi per la prossima stagione. Siamo anche carichi e motivati a tornare in campo per confermare i risultati dello scorso anno. Continueremo a valorizzare le nostre atlete cercando di farle emergere, come la nostra tradizione vuole” continua lo stesso Lo Duca facendo il punto della situazione sulla programmazione del torneo entrante.

(fonte: comunicato societario)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *