Polisportiva Nino Romano, al via le prime attività della stagione. La presenza a “Allinparty 2023”

Il presidente Maurizio Lo Duca (Credits: Polisportiva Nino Romano)

MILAZZO – Terminata la pausa estiva, la Nino Romano si prepara alla programmazione del nuovo campionato. Da tempo, i dirigenti rossoblù sono al lavoro per definire le linee guida e gli aspetti operativi necessari al riavvio dei vari impegni sospesi nel mese di giugno. Ma quale sarebbe stato il primo atto ufficiale era già noto. Come si legge infatti nel comunicato stampa diffuso dalla società nei giorni scorsi, anche quest’anno le mamertine hanno partecipato all’Allinparty. La convention di sport inclusivo si è tenuta nella città del Capo, al Mediterranea Club di Milazzo, dal 25 al 27 agosto.

Cos’è Allinparty

Con la partnership del Comune di Milazzo e i patrocini dell’Assessorato della Salute della Regione Sicilia, del Comitato Italiano Paralimpico, dell’Università degli Studi di Messina, della Brigata Meccanizzata “Aosta” e del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, l’Allinparty ribadisce il suo ruolo di evento di agonismo e inclusione, aperto a tutti e completamente gratuito, incentrato su confronto e divertimento.

La kermesse ha esordito venerdì sera con la sfilata dei protagonisti delle diverse discipline. Sono state invece 21 le attività praticate durante la manifestazione, comprese alcune new entry come il baseball per ciechi, il para-badminton, l’indoboard e lo showdown. Nelle mattinate di sabato e domenica si sono svolti i talk, che hanno visto il coinvolgimento e il racconto della propria storia da parte di ambasciatori e testimonial. Particolarmente prezioso l’intervento di Antonella Del Core, ex giocatrice della nazionale azzurra di pallavolo.

Lo Duca, “Siamo orgogliosi”

“Aderire all’Allinparty ci riempie di orgoglio e soddisfazione, alla luce dello sforzo che la Nino Romano profonde per promuovere l’integrazione e principi come sportività, uguaglianza e inclusività. Stiamo limando gli ultimi dettagli organizzativi per la prossima stagione. Parallelamente, siamo carichi e motivati a tornare in campo per confermare i risultati ottenuti nell’annata precedente. E poi, continueremo a valorizzare le nostre atlete, cercando di farle emergere, secondo la tradizione che ci contraddistingue.”

(fonte: comunicato societario)