Nuovo organigramma per Akademia Messina: spicca Nanni Ricevuto nuovo presidente onorario

MESSINA – Mentre il consiglio di amministrazione della Lega Pallavolo di serie A ha provveduto a ratificare l’iscrizione del club alla prossima serie A2, i vertici societari di Akademia Sant’Anna hanno reso nota la composizione della dirigenza per la prossima stagione.

Accanto al presidente Fabrizio Costantino ci saranno i vice-presidenti Peppe Venuti e Antonio Caselli, ma la novità assoluta è costituta dall’ingresso del dott. Nanni Ricevuto. Già parte della famiglia di Akademia in qualità di partner, il dott. Ricevuto, in atto responsabile della sede di Messina di UniPegaso, eccellenza nel campo delle università digitali e sponsor della squadra, potrà ora fornire un contributo qualificato ancora maggiore, direttamente dall’interno del board societario. 

“Sono molto grato a tutta la dirigenza e, in particolare, al presidente Fabrizio Costantino per questo incarico – ha dichiarato il dott. Ricevuto. Non posso che accettare con notevole gradimento”.

Da qualche tempo UniPegaso Messina ha scelto di sostenere il progetto sportivo di Akademia Sant’Anna come partner: “Qua va dato merito a mia figlia Valentina, una tifosa appassionata di pallavolo insieme a sua figlia Gaia. Io lo sono diventato nel corso dei mesi e seguo con grande entusiasmo e accanimento. Va dato il giusto merito alla società, al presidente Fabrizio Costantino e all’intero organo complesso costituito dall’intera dirigenza, non dimenticando gli sponsor e i tifosi. Quello di Akademia Sant’Anna è un gruppo di grande compostezza, dignità, serietà ed eleganza nel porgere i problemi e saperli risolvere. Ci auguriamo che, anche attraverso queste connotazioni, si possano raggiungere momenti di maggiore sostegno da parte di una tifoseria che speriamo possa essere sempre più numerosa; abbiamo bisogno anche di questo per raggiungere traguardi che, in questo momento, sogniamo pur non essendo poi così distanti dal realizzarli. Abbiamo un grande coach e anche a lui va il nostro apprezzamento; ha determinazione e capacità di gestire in relazione ai vari momenti. Sogniamo relativamente e ci piace pensare più concretamente, dando tempo al tempo. Sono certo che raggiungeremo un obiettivo di grande livello”.

Le altre figure: Team manager e responsabile palasport e magazzino saranno ancora rispettivamente Marco Maressa e Massimo Apollino. Introdotta la figura della responsabile di segreteria; ad occuparsi delle relative mansioni sarà Pamela Zona, mentre a Giovanni Zuccalà il compito di curare i rapporti sportivi con l’Italia.

Confermata quale responsabile marketing, Rovena Raymo, che potrà avvalersi della collaborazione di Gabriele Arcovito; al contempo, l’incarico di responsabile comunicazione è stato affidato a  Domenico Abbriano, affiancato dal photo e video-maker Nino Famà.   

Responsabile legale sarà l’avvocato Massimo Mastroeni, per le istituzioni Alberto Donato, rapporti estero USA Rodolfo Savica, estero Europa, invece, l’ambasciatore estone a Malta, Sua Eccellenza Kenneth Vella.

Di seguito, gli altri dirigenti: Antonella Ballarino, Teresa Calanni, Daniela Ruggeri, Fabrizia Santagati, Giacomo Caselli, Giovanni Caselli, Daniele Maniaci, Gabriele Arcovito, Salvi Contino, Maurizio Bonsignore, Nicola Cavallaro, Mirko Grillo, Santino di Perna, Angelo Alessandro, Valeria Mancuso, Alfio Madaudo, Franco de Franco, Antonina Camarda, Giorgio Milici, Valentina Ricevuto e Salvi Contino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *