Messina Futsal, countdown per l’esordio in Coppa Divisione

Il mister peloritano Salvatore Battiato (credits: Messina Futsal)

MESSINA – Mancano ormai meno di 24 ore all’esordio in Coppa Divisione del Messina Futsal. È previsto, infatti, per le ore 12 di domani 23 settembre, il fischio d’inizio della gara d’apertura del torneo triangolare. La sfida in programma fra le mura amiche della palestra di Montepiselli, con la quale i giallorossi apriranno la stagione agonistica, è quella con il Città di Adrano, formazione militante in Serie B. Tra le squadre partecipanti, figura anche il Mascalucia C5, come i peloritani in A2.

Il regolamento

Accederà al secondo turno della competizione, dove affronterà la vincente della sfida tra Arcobaleno Ispica e Acireale C5, la formazione prima classificata. La manifestazione è rivolta ad Under 23 e si svolge a livello nazionale.

Il lavoro in vista della Regular Season

Per i peloritani si tratta di un doppio impegno da sfruttare al meglio. In tal senso, Salvatore Battiato può dare minutaggio ai giovani in organico ai quali, poi, si aggiungeranno diversi U19. Il resto della comitiva proseguirà la normale preparazione con il programma che, tra l’altro, ha portato Consolo e compagni a svolgere due allenamenti congiunti con Polisportiva Futura e Città di Melilli. I test con queste compagini di A2 Elite sono stati utili per verificare la condizione generale del gruppo e per facilitare l’inserimento nei meccanismi di gioco dei neoarrivati, gli argentini Marcio Garcia e Lautaro Mendez, in vista dell’esordio casalingo in Regular Season contro Dream Team Palo del Colle calendarizzato al 14 ottobre.

(fonte: comunicato societario)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *