

I campionati giovanili di calcio a 11 e calcio a 5 maschili stanno per concludersi per la Junior Sport Lab. Gli Under 15 di calcio a 11 hanno chiuso al settimo posto, mentre gli Under 15 di futsal puntano a riconfermarsi campioni siciliani.
BROLO – Con i campionati giovanili di calcio a 11 e calcio a 5 maschili che si avviano alla conclusione per la Junior Sport Lab, è tempo di bilanci per la società nebroidea. Un resoconto che, alla resa dei conti, risulta tutto sommato positivo. Gli Under 15 regionali di calcio a 11, che hanno chiuso per primi l’annata agonistica, hanno terminato al settimo posto nel girone C con 31 punti all’attivo, frutto di 9 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte, centrando l’obiettivo minimo della permanenza in categoria. Diverso il cammino dei pari età del futsal, che dopo aver trionfato nei play-off puntano ora a confermarsi campioni siciliani, con l’ambizione di portare i colori dell’Isola oltre lo Stretto.
Aquilia: “Puntiamo a confermarci campioni siciliani”
“Abbiamo centrato l’obiettivo minimo, che era la permanenza nella categoria, anche se c’è un po’ di rammarico per com’è andato il ritorno dopo l’ottima andata. Potevamo fare qualcosa in più e magari raggiungere i play-off. Il bilancio, comunque, è positivo, considerando l’impiego, nella seconda parte della stagione, di un folto numero di giocatori nati nel 2012, che hanno maturato una preziosa esperienza. In generale, è continuato il percorso di crescita.”
“Con l’Under 16 regionale siamo secondi, a una lunghezza di distanza dalla Fair Play Messina. C’è da disputare lo scontro diretto, nel quale si deciderà l’accesso alla fase successiva. Il torneo Under 17 volge al termine e i ragazzi del 2010 stanno trovando un buon minutaggio. Siamo orgogliosi del cammino della compagine Under 15 di calcio a 5. Dopo la qualificazione conquistata nell’entusiasmante sfida play-off, vinta per 4-3 contro il Barcellona Futsal, ci separa ora un altro ostacolo prima di raggiungere la Final Four. L’ambizione è quella di confermarci campioni siciliani per poi rappresentare l’intera Isola oltre lo Stretto.”
(fonte: comunicato stampa)