Il Messina Futsal organizza il 1° Trofeo Città di Messina

Il Messina Futsal annuncia la prima edizione del “Trofeo Città di Messina”, che si terrà sabato 5 ottobre presso il “PalaLaganà” di Montepiselli. L’evento, patrocinato dall’Assemblea Regionale Siciliana, promette una giornata di sport e divertimento dedicata agli appassionati di futsal. Il programma prevede partite di alto livello con protagonisti di diverse categorie e fasce d’età.

Il programma dell’evento

Alle ore 16.00 il pubblico potrà assistere a una sfida entusiasmante tra il Messina Futsal, squadra giallorossa che si sta preparando per affrontare il campionato di Serie A2 per la seconda stagione consecutiva, e il Regalbuto, compagine di Serie B con una lunga e prestigiosa tradizione nel calcio a 5 nazionale.

Subito dopo, sarà la volta delle formazioni Under 13 del Messina Futsal, Acr Messina e Football24, che avranno l’occasione di giocare sullo stesso campo dei loro idoli, vivendo un’esperienza formativa e divertente. Questa seconda fase della manifestazione è dedicata ai giovani, permettendo loro di avvicinarsi al mondo del futsal e di condividere la passione per questo sport.

Preparazione del Messina Futsal

La squadra allenata da Salvatore Battiato prosegue gli allenamenti con grande impegno, ottenendo risultati incoraggianti anche durante le amichevoli contro squadre di categoria superiore. L’ultimo test disputato contro il Melilli, una formazione di A2 Élite, ha fornito importanti spunti di riflessione: nonostante la sconfitta per 8-4, il Messina Futsal è riuscito a mettere in difficoltà gli avversari, portandosi addirittura in vantaggio sul 3-4 grazie a una tripletta dell’argentino Matias Sanz e un gol di Giuseppe Barbagallo.

Questi test di pre-campionato si rivelano fondamentali per affinare il gioco e consolidare l’affiatamento della squadra in vista dell’inizio della stagione.

Attività giovanile: il memorial Alessandro La Mendola

Anche il settore giovanile del Messina Futsal sarà protagonista in questo fine settimana. Domenica 6 ottobre, l’Under 19 parteciperà al “25° Memorial Alessandro La Mendola – il casco salva la vita”, un quadrangolare riservato a questa categoria. Il torneo, che si svolgerà presso il “PalaRussello” di Gravitelli a partire dalle 15.30, vedrà i ragazzi allenati da Salvatore D’Urso sfidare i coetanei di Città di Melilli, Athletic Club Palermo e Siac Messina.

Questo torneo rappresenta un’ottima opportunità per i giovani atleti di confrontarsi con altre squadre di livello e crescere sotto il profilo tecnico e sportivo.

Una giornata di grande sport e divertimento

Il “Trofeo Città di Messina” si preannuncia un evento ricco di emozioni, capace di coinvolgere sia gli atleti senior che i più giovani, dando vita a una giornata di grande sport e divertimento. La partecipazione attiva delle formazioni giovanili sottolinea l’impegno del Messina Futsal nel promuovere il futsal a livello locale e nel favorire la crescita dei futuri talenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *