Grande attesa al PalaLaganà: il Messina Futsal ospita la capolista Soverato

credits: Messina Futsal

MESSINA – Nel penultimo incontro casalingo del campionato di Serie A2 di calcio a 5, il Messina Futsal affronterà sabato 15 marzo, al PalaLaganà con fischio d’inizio alle ore 16:00, la capolista Soverato. Un impegno, quindi, dall’elevato tasso di difficoltà contro un’avversaria proiettata verso la promozione. Coach Fiorenza, però, dovrà rinunciare allo spagnolo Labrador Garcia ‘Nenè’, sicuro assente per infortunio. La sfida, valida per la nona giornata di ritorno, sarà arbitrata dai signori Marco Liuni di Roma 2 e Nicola Verì di Lanciano. Il cronometrista, invece, sarà Salvatore Pagano di Catania.

Le dichiarazioni della vigilia

Giuseppe Fiorenza: “Credo che il Soverato abbia il roster più forte del girone. La prima posizione rispecchia il percorso tecnico-tattico e il valore dimostrato partita dopo partita. Loro lottano per vincere il torneo, noi per conquistare la salvezza. Dunque, è un testa-coda che, sulla carta, potrebbe avere un esito scontato, ma abbiamo il dovere, anzi l’obbligo, di renderlo arduo. Mi auguro che i ragazzi recepiscano il messaggio ed entrino in campo con la mentalità e l’applicazione dimostrate nelle ultime due gare. Solo così potranno dare filo da torcere ai rivali. Faremo di tutto, fino all’ultimo secondo di questa stagione per mantenere la categoria.”

GIOVANILE – È in programma lunedì 17 marzo il confronto Under 19 tra Drago Acireale e Messina Futsal, che si disputerà al PalaVolcan alle ore 19:30.

Tutti gli incontri in programma

Castellana C5 vs Gear Piazza Armerina
Città di Acri vs Futsal Mazara 2020
Messina Futsal vs Soverato
Ecosistem Lamezia vs Bitonto
Futsal Camicattì vs Sammichele
Audace Monopoli vs Canosa A5

La classifica dopo la diciannovesima giornata

Soverato 44; Bitonto 42; Futsal Canicattì 39; Audace Monopoli 36; Gear Piazza Armerina 27; Ecosistem Lamezia 24; Canosa A5 23; Futsal Mazara, Castellana C5 22; Città di Acri 18; Sammichele, Messina Futsal 13.

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *