Datterino Volley, a Bisignano in cerca di una svolta e di punti d’oro

Francesco Pugliatti (credits: Datterino Volley Letojanni)

LETOJANNI – Tutto pronto per la seconda trasferta stagionale della Datterino Volley Letojanni, impegnata, in terra calabrese, nella quinta giornata di campionato. L’appuntamento è fissato a Bisignano per domani alle 19, con diretta sulla pagina Facebook della stessa Datterino Volley Letojanni, a partire dalle ore 18.50. Arbitreranno l’incontro Giuseppe Resta e Denise Mary Rose Bianchi.

Il cammino tortuoso della Datterino Volley

Gli uomini allenati da Gianpietro Rigano, dopo le prime due affermazioni stagionali, hanno collezionato due sconfitte di fila, tra Bronte e Solarino. Pertanto, in Calabria, cercheranno il riscatto per ritornare a un risultato favorevole che consenta di iniziare una nuova fase della stagione corrente. Delle difficoltà che si sarebbero potute incontrare lungo il cammino di questa annata, cominciata con interpreti nuovi, la medesima società messinese ne aveva contezza. Ma nonostante tutto, perdere lascia sempre un po’ il segno e quindi, è importante ritrovare la via della vittoria per non compromettere il prosieguo del torneo.

Letojanni, che dovrebbe avere a disposizione tutti gli elementi della rosa, ad eccezione di Christian Giardina ancora alle prese con problemi di salute, proverà a rimettersi in carreggiata non solo per cancellare il doppio ko consecutivo, ma anche perché, subito dopo questa gara, ci sarà un mese impegnativo con delle sfide davvero complesse. Contro squadre di alta classifica. Perciò, bisognerà mettere, al più presto, quanti più punti possibili in cascina.

Un focus sugli avversari

Durante la settimana, lo staff tecnico ha catechizzato Pugliatti e compagni sull’importanza del match e su come andare ad affrontare una partita non certo facile. Infatti, domenica scorsa, in casa del Villafranca, il neopromosso Bisignano ha colto un successo prezioso che ha permesso ai cosentini di abbandonare l’ultimo posto in graduatoria. Dunque, cavalcando l’onda, vorranno sfruttare l’occasione di continuare e allungare la striscia di risultati utili. Oltretutto, davanti al pubblico amico. Un complesso di tutto rispetto e con alcune individualità importanti, quello allenato da mister Bosco. Che proverà a vendere cara la pelle. Sorvegliato speciale l’opposto italo-cubano Miranda, giunto negli ultimi giorni di mercato dal Pineto, formazione di Serie A2. Accanto a lui, altri giocatori di esperienza e conoscitori della categoria, come il palleggiatore Esposito e il posto 4 Finicello.

(fonte: comunicato societario)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *