Basket School Messina: Sergio Barlassina è il nuovo team manager

Sergio Barlassina (credits: Basket School Messina)

MESSINA – Non c’è solo campo. Conclusa una delle settimane più feriali dell’anno, la Basket School Messina ha riavviato la macchina organizzativa societaria, ufficializzando il nome del nuovo team manager. Nei giorni scorsi, infatti, i vertici del club peloritano hanno lavorato in sordina per non farsi trovare impreparati all’ormai imminente appuntamento che sancirà l’apertura della stagione 2024/25, ovvero l’inizio degli allenamenti, prevista per il prossimo 26 agosto al PalaTracuzzi. In questo contesto, è stato raggiunto un accordo con Sergio Barlassina, figura storica della pallacanestro messinese. Così, dopo una serie di riconferme e movimenti in entrata, mirati esclusivamente all’allestimento del roster da mettere a disposizione di coach Pippo Sidoti, la dirigenza ha svelato il volto del componente che si aggiunge ad Alberto Frassica come una delle novità nello staff manageriale scolaro.

Barlassina, un ritorno ricco di esperienza e passione

Scegliendo Barlassina, la Basket School Messina ha chiaramente voluto compiere un passo significativo verso l’intensificazione del legame tra il sodalizio giallorosso e il territorio cittadino. Inoltre, questa è una nomina che impreziosisce notevolmente l’organigramma della squadra siciliana, essendo Sergio Barlassina un profilo di grande esperienza, mosso da una forte passione per il basket.

Grazie a una carriera che abbraccia diverse decadi, Sergio Barlassina può vantare un vincolo profondo e duraturo, quasi viscerale, con questa disciplina. Terminata la sua avventura da giocatore, ha poi proseguito il suo percorso cestistico come allenatore prima e successivamente come dirigente all’interno dell’AGS Messina. Un’epoca segnata da un sentimento sincero, da un impegno costante e da una dedizione encomiabile allo sviluppo dello sport in città. Si tratta dunque di un ingresso dall’inestimabile valore, considerato il bagaglio di professionalità e competenza che porterà con sé. Inoltre, sarà un saldo punto di riferimento per la crescita degli atleti in forza alla Basket School Messina.

(fonte: comunicato societario)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *