Akademia Sant’Anna, presentato ufficialmente il roster 2023/2024. Le prime parole di Marianna Maggipinto

Marianna Maggipinto

MESSINA – Si è svolta nella serata di martedì 22 agosto, presso lo Yatching Club Marina di Nettuno, la presentazione ufficiale a partner e stampa della nuova Akademia Sant’Anna. Nel corso dell’evento, presenziato anche dal sindaco Basile, abbiamo ascoltato le prime parole di una delle new entry che affronterà la prossima Serie A2: Marianna Maggipinto.

Con un curriculum di tutto rispetto, dove vanta anche una medaglia d’argento vinta con la Nazionale azzurra pre-juniores ai Campionati Europei del 2013, la Maggipinto arriva in riva allo Stretto a fine giugno. Classe 1996, viene da una famiglia di pallavolisti; campana come la compagna Dalila Modestino, andrà a rinforzare la difesa dell’Akademia Sant’Anna nel ruolo di libero. Proveniente dall’Unione Volley Montecchio, dove era capitana, porterà in campo la sua esperienza e personalità.

La carica di Marianna: “Voglio vincere”

“Da qualche anno non tornavo al Sud; quindi, sono contenta perché Sud per me è casa. Anche per questo sono onorata e orgogliosa di indossare la maglia del Messina. Ho tanta personalità, ma da napoletana DOC mi sento anche grintosa e piena di voglia di vincere. Sono sicura che sotto le redini del nostro coach, detto “Il Bonny”, non faticheremo a dare il tutto per tutto“.

Maggipinto, “La Maggica”

“La prima volta che mi hanno chiamato così è stato a Napoli, nell’Arzano Volley, dove ho disputato i miei primi campionati e con la quale siamo anche venute a giocare qui in Sicilia, tra Messina, Tremestieri e Santa Teresa“.

Su di lei un coro unanime: persona straordinaria

“I giudizi su di me mi rendono felice perché prima di essere giocatrici siamo persone e ci tengo particolarmente a lasciare un buon segno. Sono sicura che ci troveremo bene“.

Una storia di lunga gavetta e tanto sacrificio

La sua storia pallavolistica è fatta di una lunga gavetta e tanto sacrificio. Nessuno le ha mai regalato nulla: “Sì, tutto vero. Ho combattuto tanto e quello che ho conquistato l’ho ottenuto rimboccandomi sempre le maniche. Oggi mi sento una giocatrice sulla quale le compagne possono fare affidamento“.

La sua determinazione: “Combatterò per il Sud”

Da capitano di un grande club di A2 come Montecchio, arriva in una società come Akademia Sant’Anna che pensa in grande. Marianna ci spiega questa scelta di tornare al Sud: “Mi mancava il calore della gente, mi piace quando ti offrono un caffè al bar. Combatterò per il Sud dove manca un po’ di pallavolo ad alti livelli“.

L’amore per la pallavolo

I genitori sono allenatori di pallavolo, la sorella gioca in B1 nel ruolo di libero a Crotone. Da sempre respira pallavolo: “Nella mia famiglia si è sempre respirata tanta aria di sport e di pallavolo. Io ho mosso i miei primi passi in questo mondo andando a vedere gli allenamenti che i miei genitori tenevano. E così anche mia sorella ha seguito lo stesso percorso. Per me la pallavolo è vita“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *