Fermento Saracena Volley, ufficializzata Antico e la partnership con Infiniti Services

Martina Antico

PATTI – Prosegue la programmazione della Saracena Volley, a quasi due mesi dall’apertura della nuova annata agonistica e a otto giorni dall’avvio della preparazione, fissata per il 28 agosto. A conferma di ciò, è stato ufficializzato tramite comunicato stampa l’ingaggio della promettente centrale Martina Antico, classe 2002, proveniente dal versante trapanese, dove ha recentemente vestito la maglia del Fly Volley Marsala in Serie B1. La dirigenza, intanto, continua a monitorare il mercato per individuare altri elementi utili a completare il roster che affronterà la prossima Serie B2.

Tuttavia, in queste ore frenetiche è stato anche siglato l’accordo con Infiniti Services in qualità di sponsor per la stagione 2023/24. Il gruppo milanese, attivo su scala nazionale nei settori dei servizi immobiliari ed edili, della consulenza aziendale e del recupero crediti, vanta un intenso legame con Patti grazie al suo patron, Francesco Giovannelli, originario proprio del posto. Un clima di grande fermento accompagna l’arrivo del sodalizio bianconero, che ha scelto il centro tirrenico come sede del campo di gioco e degli allenamenti. Una mossa capace di suscitare interesse e partecipazione da parte dei pattesi, lasciando presagire un solido radicamento della squadra sul territorio.

La carica di Antico: “Entusiasta e pronta a dare il massimo”

“Sono entusiasta e carica all’idea di cominciare quest’avventura con la Saracena Volley. L’accoglienza e la serietà dell’intero staff sono stati tra i fattori che mi hanno spinta ad approdare in una realtà a cui voglio dedicarmi per dimostrare tutto il mio talento. Attendo con trepidazione il momento di scendere in campo e conoscere le compagne, per remare insieme verso un unico traguardo.”

“Incarna lo spirito della squadra”: la dirigenza su Antico

“Nonostante la giovane età, Martina è molto determinata. Abbiamo seguito da vicino la sua crescita, notando un particolare attaccamento ai colori che ha rappresentato. La voglia di lottare sempre e in ogni circostanza è una delle caratteristiche che cerchiamo nelle nostre atlete, e lei la incarna perfettamente. Siamo fiduciosi che potrà offrire un apporto prezioso al raggiungimento degli obiettivi stagionali.”

Lo sport come opportunità: la missione di Giovannelli

“Sono un pattese e, pur vivendo a Milano da numerosi anni, l’affetto per la mia città natale è rimasto profondo. Amo Patti e, per tale motivo, ho deciso di investire qui. Ho sposato questo progetto perché sono convinto che l’iniziativa sportiva sia essenziale per lo sviluppo della comunità, così come per l’impegno che attribuisco al club, soprattutto nei confronti dei ragazzi. Sin da subito si è instaurata una forte sintonia con la società, che riflette valori in cui sentiamo di identificarci pienamente. Credo che una simile collaborazione segni solo la partenza di un percorso condiviso, orientato a sostenere lo sport e le nuove generazioni dell’area messinese. Non meno importante è il fatto che la partnership con la Saracena Volley ci garantirà una significativa visibilità del marchio dell’impresa in un contesto locale in cui confidiamo e nel quale intendiamo espanderci.”

Con Infiniti Services, una nuova spinta per la Saracena Volley

“Siamo lieti che, nella persona di Francesco Giovannelli, Infiniti Services abbia stretto un’alleanza con la famiglia della Saracena Volley, manifestando affinità con i principi che ci guidano. Siamo certi che questa intesa ci consentirà di gettare le basi per progredire, contribuendo alla diffusione della pallavolo in ogni angolo della Sicilia. Il cammino che stiamo tracciando guarda lontano, reso possibile dalla sinergia che prende forma dentro e fuori dalla palestra. Diamo quindi il benvenuto a Giovannelli e al suo team.”

(fonte: comunicato societario)